AREE ED EVENTI

Aree

TALES è divisa in aree tematiche il cui intento è quello di farvi respirare in ognuna un'atmosfera unica.
Ecco cosa potrete trovare in ogni area che renderà la vostra esperienza indimenticabile.


Medieval Tales

La splendida cornice medevale castello di Este (XIV secolo) si anima con gli accampamenti allestiti da numerose associazioni di rievocazione storica, permettendo ai visitatori di scoprire la vita in un accampamento medievale, e di toccare con mano fedeli riproduzioni di armi e armature d'epoca. Nella Torre del soccorso è allestita la prima escape tower in Italia, "Enigma del Re" di Great Escape.

Movie Tales

Vivi l'atmosfera dei tuoi film preferiti! Incontra gli eroi di Star Wars con 501st Garrison e Rebel Legion, lotta contro Sauron con Vulneraria e rivivi i mitici anni '80 con Kit Supercar e l'A-Team nell'area Movie Tales!

Comics & Cosplay

Per i cosplayers il 2017 sarà un anno ricco di novità: una nuova area ospitata dal bellissimo Giardino delle Rose, con palco per concerti ed esibizioni, gara competitiva, numerosi banchetti di oggettistica e fotografi dedicati. L'area Comics vedrà il ritorno della Scuola internazionale di Comics di Padova e dei negozi di fumetti, a cui si aggiungeranno numerosi autori ed illustratori.

Ghenos Games - Tales of Games

Per il 2017 l’area games di Tales sarà arricchita dalla collaborazione in esclusiva con Ghenos Games, che organizzerà in occasione della manifestazione la finale del mondiale di Krosmaster Arena.
Ghenos Games, editore e distributore di giochi in scatola, giochi di carte ed accessori con sede a Milano e rilevanza nazionale, ha vinto nel 2016 il premio come gioco dell’anno per “Pozioni Esplosive”.

Food Truck Festival

Un'altra appetitosa novità per il 2017! Un'intera area dedicata alle migliori cucine su ruote per accontentare tutti i vostri gusti!