COSPLAY

Novità 2017: COSPLAY TALES!

La gara si terrà il giorno 25 giugno 2017 a partire dalle ore 16.30, le premiazioni sono previste circa alle ore 18.

Saranno presenti CAMERINI CUSTODITI e GRANDIOSI PREMI IN PALIO! Cosa aspetti ad iscriverti? COMPILA IL FORM QUI SOTTO!

In questa edizione di Tales ci sarà una gara cosplay con una giuria composta da esperti cosplayer! La gara cosplay verrà presentata dalla bellissima Greta amante del mondo Disney e delle fiere del fumetto che ha iniziato a frequentare assiduamente nel lontano 2011, si è sempre cimentata in diverse gare e sfide...Cantare, recitare e vestire panni di personaggi differenti sono le cose che più l'appassionano. Sogna una carriera brillante nel mondo cosplay e la possibilità di partecipare ai contest anche in qualità di presentatrice!!! Di recente, ha presento l'Abano e il Cittadella Comix.

La fotografa ufficiale è la bravissima Michela De Tomi, le aree riservate agli shooting fotogtafici sono allestite da Fotoclub Este e un grazie speciale va all'associazione che sarà felicissima di immortalare ogni cosplayer presente!


Form di iscrizione

Compila il seguente form di iscrizione, i tuoi dati saranno direttamente inviati allo staffi di Tales!
Ti invieremo una mail per la conferma entro 48 ore!
Ricordati di scaricare qui la liberatoria che deve essere compilata e firmata da tutti i membri del gruppo.
Inviaci o porta una chiavetta USB con la traccia musicale esclusivamente in formato mp3 e rinominata con il tuo cognome! Scarica qui il regolamento completo!


REGOLAMENTO:

1 – TEMI AMMESSI

I costumi dei cosplayer che partecipano al Contest possono essere ispirati ad anime, card game, cartoons, comics, fantasy, film, fumetti, giochi di ruolo, gothic, manga, telefilm e videogame o essere personaggi Original.

2 – CATEGORIE IN CONCORSO

  1. Le categorie in concorso sono:
  2. La giuria si riserva la possibilità di assegnare ulteriori premi e menzioni speciali a suo giudizio.

3 – GIURIA

  1. La giuria sarà composta da cosplayer, costumisti, intenditori di anime/manga/videogiochi.
  2. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche:

4 –ISCRIZIONI

  1. Le iscrizioni devono essere effettuate tramite l'apposito form a partire dal 1 aprile 2017 e fino al 23 giugno 2017.
  2. Per iscriversi alla gara è necessario compilare:
    • il form di iscrizione
    • la liberatoria (eventualmente accompagnata da documento di riconoscimento del genitore/tutore in caso di partecipante di minore età) presenti nel sito internet www.talescomicsandgames.it alla sezione “cosplay” complete dei dati richiesti;
    • l’eventuale base musicale che si intende usare;
    liberatoria, base musicale ed eventuale immagine di riferimento vanno inviati all’indirizzo info@talescomicsandgames.it, specificando nell’oggetto “GARA COSPLAY TALES - [COGNOME]”. Nb: Nel caso di iscrizione di un gruppo è necessario specificare nell’oggetto il cognome della persona di riferimento indicata nel modulo di iscrizione del gruppo. La liberatoria può anche essere portata in loco il giorno stesso.
  3. E’ possibile iscriversi alla gara anche il giorno stesso dalle ore 13.30 alle ore 14.30 presso l’infopoint allestito in loco consegnando i documenti precedentemente elencati ed eventualmente la base musicale.

5 – SFILATA E TEMPI DI ESIBIZIONE

  1. È possibile per i partecipanti avere una musica di sottofondo durante la sfilata.
  2. La base musicale dovrà essere obbligatoriamente in formato mp3 in un’unica traccia e andrà inviata tramite mail (massimo 6MB) o consegnata all’infopoint prima della gara mediante l’utilizzo di una chiavetta USB. Le tracce devono essere nominate solo con il cognome del partecipante (o il cognome della persona di riferimento che iscrive il gruppo)
  3. Il partecipante/gruppo avrà un determinato periodo di tempo a disposizione, durante il quale potrà esibirsi sul palco secondo le seguenti regole:
    • un partecipante – 1 minuto
    • da 2 a 3 partecipanti – 2 minuti
    • da 4 a 6 partecipanti – 3 minuti
    • da 6 in poi – 5 minuti
  4. Nel caso in cui il partecipante/gruppo sfili senza esibizioni, sarà concesso non oltre un minuto.
  5. Nel caso in cui il partecipante/gruppo abbiano necessità di utilizzare attrezzature particolari/microfoni è necessario specificarlo nel modulo di iscrizione e accordare l’esibizione con gli organizzatori.
  6. Una volta effettuata l’iscrizione, non sarà in alcun modo possibile, per nessuna ragione, modificare l’ordine di sfilata.
  7. Sono assolutamente vietati pena la squalifica immediata:
    • fiamme libere
    • sostanze infiammabili
    • getti d’acqua e liquidi
    • schiume o sostanze schiumogene
    • fumogeni
    • esplosivi e petardi
    • lancio di oggetti pesanti e/o contundenti
    • turpiloquio e volgarità
    • bestemmie e/o comportamenti offensivi verso le religioni e/o incitanti odio e razzismo
    • atti osceni veri o simulati
    E’ possibile portare con sé sul palco armi da fuoco a salve scariche, senza munizioni e con il pallino rosso bene in mostra.

6 - CHIAMATA E DISCESA DAL PALCO

  1. I partecipanti saranno radunati in aree predisposte nel back-stage e poi convogliati in direzione dell'ingresso al palco dagli addetti preposti, per creare un flusso continuo di esibizioni sul palco, i partecipanti saranno chiamati ad esibirsi dai presentatori e solo allora potranno accedere al fronte palco.
  2. Dal termine della chiamata dei partecipanti verrà concesso qualche attimo a discrezione dei presentatori, dopodiché inizierà il count-down.
  3. Allo scadere del tempo, o al termine della scenetta, i partecipanti dovranno soffermarsi brevemente di fronte alla giuria.

7 – FOTO E VIDEO

Durante l'evento tutti i partecipanti potranno essere fotografati e filmati. Con l'accettazione del presente regolamento e la sottoscrizione della liberatoria si dà accettazione all'utilizzo del materiale foto e video ottenuto durante l'evento “Tales – more than just comics and games” da parte di Di Regola Arte e da eventuali suoi collaboratori.

I cosplayer partecipanti alla gara accettano in toto il presente regolamento, pertanto l’organizzazione si riserva, in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, di allontanare o escludere chi non lo rispetta. L’organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento modifiche senza alcun preavviso atte a migliorare lo svolgimento della manifestazione.

Ecco i vincitori dei concorsi 2016

#CosplayTales

Il concorso delle foto dei cosplayers che hanno partecipato a Tales – More Than Just Comics and Games


MIGLIOR COSPLAY FEMMINILE: Eleonora Businaro
MIGLIOR COSPLAY MASCHILE: Luca Pavan
MIGLIOR GRUPPO: Chiara Varotto e… il suo amico misterioso

I Cosplay vincitori sono stati selezionati dalle nostre due giurate:

Marika Roncon


Mariagrazia Cammilleri


Che hanno valutato i seguenti aspetti: Per conoscerle meglio potete trovare alcune informazioni su di loro nella pagina facebook di Tales.

#RaccontaTales

Il concorso dei selfie scattati durante Tales – More Than Just Comics and Games


1° CLASSIFICATO: Beatrice

Beatrice vince il primio premio con il suo selfie in cosplay di Daenerys Targaryen (dalla serie "Game of Thrones") per aver racchiuso in un'unica foto tutto quello che Tales vuole esprimere.... TALES, MORE THAN JUST COMICS AND GAMES!

2° CLASSIFICATO: Elena Saoncella

Il selfie di Elena, insieme a Michela Arzenton (entrambe del Gruppo Antiche Mura-Gruppo figuranti), coglie lo spirito della Medieval Tales con il favoloso drago Alduin (costruito da Mai Più Limiti, che ringraziamo ancora una volta) sullo sfondo!

3° CLASSIFICATO: Tommaso Trinkiwinki Canova

Tommaso si aggiudica il terzo posto con il suo selfie scattato insieme ad uno Zombie della Tales Zombie Run!

GRAZIE a tutti per aver partecipato!